| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Procedimento

Page history last edited by giulien 12 years, 2 months ago

 

Prima di iniziare, esaminate la tabella con i parametri di valutazione.

 

 

 

1. Ricerca sulla robotica:

Utilizzare Internet per la ricerca  su come i robot sono usati oggi e come possono essere utilizzate in un prossimo futuro.

2. Progettare una attività da far svolgere al vostro Robot.

Pensate ad un compito, o un problema che il vostro robot deve risolvere sulla base di quello che avete imparato. Scegli un compito semplice: non tentare di far compiere al robot il tuo lavoro o pulire la tua camera. Questi non sono compiti semplici :-)

3. Pianifica.

Utilizza la guida del software della NXT. Guarda i video in questa pagina o altre fonti per aiutarti a pianificare. 

 

Ogni gruppo, infatti, potrà strutturare un proprio progetto lavorando alla costruzione e alla programmazione del robottino; tutti gli alunni dovranno avere una comune conoscenza di base, sia per quanto riguarda la funzione dei diversi elementi costruttivi, che per la programmazione. Al momento di iniziare un progetto è necessario, tuttavia, che gli studenti differenzino e, in una certa misura, qualifichino i ruoli all’interno del gruppo di lavoro:

 

 

  • Il responsabile del gruppo. Avrà il compito di sovrintendere tutto il gruppo e assicurarsi che il progetto proceda. Quando sorgono problemi dovrà coordinare la discussione e gli accordi tra i membri del gruppo.

  •  Il responsabile della comunicazione. Ha il compito di scrivere ogni giorno nel giornale del gruppo.

  •  Il responsabile dei materiali. Deve predisporre tutti gli elementi di costruzione hardware e software. Distribuisce i materiali all’inizio del lavoro, ricerca nuovi elementi se richiesti e riordina il materiale alla fine di ogni attività.

  •  Il responsabile dell'informazione. Ha il compito di far conoscere tutte le informazioni che arrivano al gruppo, di leggerle e sintetizzarle. Ha anche il compito di relazionare al responsabile del gruppo 

 

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.